CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

venerdì 22 febbraio 2008

Uomini e Sesso

Che cosa succede alla mente degli uomini quando si parla di…

No anzi,partiamo dall’inizio!

È sabato,un sabato assolutamente normale,fatto di cenini in casa con amici,perché fuori fa freddo e voglia di spendere soldi non se n’ha.Si profila la classica scena di un gruppo che parla di cose più o meno strane a un tavolo davanti al camino e un altro che si divide tra la bevuta di amari e partite alla play.
(Voglio citare la partita Empoli-Tunisia dove il nostro uomo di punta le prende suonate anche bene dal biologo diventato super giocatore di calcio).
Chiusa questa parentesi..
Si arriva e non so come a parlare di un argomento alquanto piccante che distoglie per forse una decina di minuti buoni i nostri illustri giocatori,dimostrando come gli uomini abbiano il cervello compartimentizzato!Mah…!!
Tutto parte da un ammissione: Maga Magò e non solo (non si fanno nomi per privacy) ha fatto più volte (diciamo un paio) sogni erotici omosessuali che coinvolgevano lei e una sua cara amica.Il centro della discussione è il seguente: le donne e gli uomini vivono la sessualità in maniera completamente diversa..e questo,diciamo,è pacifico. Tali differenze si possono ben riscontrare nel fatto che se una donna fa sogni di questo tipo,non ha nessun problema né nell’affrontare la questione né tanto meno a dirlo ad altre persone (come su dimostrato).
Diversamente se un uomo fa un sogno di questo tipo (si riportano testuali parole di un esemplare di tal categoria) “si sveglia in un lago di sudore e poi si spara!”.
Facciamo un passo indietro: il sogno è,per sua definizione,la modalità di espressione del nostro inconscio. Ora,piano,non sto dicendo che io sono omosessuale..anzi..credo che più etero di me ci sia veramente poca gente..
Sto solo tentando di dire che in ognuno di noi,uomo o donna che sia,si cela una parte omosessuale.
Le differenze di genere derivano dalla diversa modalità di rapportarsi a questa parte presente in noi.

Voi potete con certezza affermare che nella vostra vita non avrete esperienze omosessuali?
(Vediamo se sperimentalmente convalidate le mie ipotesi!!)

E allora cosa succede nella mente degli uomini quando si parla di un argomento come questo?

A voi la risposta!!!

Un ringraziamento è d'obbligo per lo "stuzzicatore" di questo argomento.
Anche se in realtà dovrebbe essere lui a ringraziare noi..o no??

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Che l'omo e la donna vivano il sesso in modo completamente diverso è appurato. Però da questo punto si potrebbe allargare una discussione infinita. Allora, diciamo che io la penso cosi: l'omo difficilmente accetta il fatto anche di una sola esperienza omosessuale, mentre la donna in questo si fa un pò meno problemi. L'omo, tra amici, fa partire delle leggende metropolitane che tra due donne (almeno credo) non vengono neanche pensate. I'discorso poi sarebbe lungo e ora c'ho la testa come un fusibile,ma quando sono un pò più lucido torno ad esprimere le mie argomentazioni perchè un confronto uomo-donna è sempre interessante. Chiudo la mia parentesi citando una frase di Berlinguer ti voglio bene che diceva "la donna,la donna,la donna..o l'omo?"..nsomma ho fatto un casino in questo intervento che un mi sto incasinando troppo..ti saluto vai..un bacio!

Anonimo ha detto...

Probabilmente sogni del genere appartengono sia agli uomini che alle donne e ,secondo me, sono solo un'alternativa espressione di amore per il sesso!Per questo fare sogni omosessuali non deve porre dubbi sulla nostra sessualità..o almeno, non sempre!
fede

Anonimo ha detto...

Bah io sul discorso che i sogni sono desideri inconsci non ci credevo neanche quando ancora non reputavo freud un patetico drogato, comunque pur essendo etero non credo ci sia nulla di male ad avere fantasie omosessuali, nè che questo implichi per forza un orientamento sessuale.
Non posso assolutamente parlare per certo delle mie future tendenze sesuali, ho amici che si sono soerti gay o bisex alla soglia dei trenta quindi non mi pongo il problema, al momento prefereisco le donne, in futuro si vedrà...

Maga Magò ha detto...

@ale: chi lo ha detto che tra le donne non partono leggende metropolitane?
Sicuramente non saranno della stessa levatura di quelle maschili,ma ti posso assicurare che ci sono!

@fede: concordo con te!Vallo a spiegare ai tuoi amici uomini che fare sogni omosessuali non pregiudica la loro virilità nè il loro orientamento sessuale!

@molengai: io invece credo che il sogno rifletta aspetti di noi inespressi in stato cosciente. Non tutti i nostri desideri o pulsioni,intendiamoci,ma credo che sia comunque un mezzo per veicolare quelle inespresse.
Anch'io conosco persone che si sono scoperte gay o bisex dopo aver avuto esperienze etero.
Quindi credo che non si possa del tutto escludere esperienze alternative alla più che consolidata scelta sessuale.

Anonimo ha detto...

Premesso che:
- in me non ci sono parti omosessuali neanche nascoste (ho controllato bene);
- le differenze di genere dipendono da caratteristiche fisico/estetiche (vedi sotto) e non dal modo di rapportarsi alla presupposta esistente parte omosessuale;
-posso con certezza affermare che mai e poi mai neanche sotto tortura avrò un rapporto omosessuale (poi che te devo dì... incrociamo le dita???!!!).

Ecco, ora ti dico cosa succede quando parli di queste cose con un uomo (o per lo meno con uno come me, che poi sono lo "stuzzicatore" della discussione NdR).
Secondo me, sentir parlare una donna di sue possibili esperienze omosessuali è semplicemente piacevole, divertente, stuzzicante appunto, e conferma un'ipotesi che TUTTI noi uomini (superficiali o meno) abbiamo in testa: e cioè che per voi donne un rapporto omossessuale è, non dico un'ipotesi reale (tante cose si dicono, pensano o sognano senza un riscontro oggettivo), ma se non altro, plausibile, pensabile, e anche solo e semplicemente... "sognabile".
Per me (e credo di poter dire, per noi uomini...), semplicemente no.

Vuoi sapere perchè secondo me?
Io credo questo derivi da un fatto più semplice di quelli già tirati in ballo nel post (ma è una mia idea eh!). Io credo che la bellezza pura, esteticamente parlando, sia quella delle forme e delle fattezze femminili in modo molto più evidente e molto più proprio di quelle maschili. Il corpo femminile è bello di per sè, per come la natura l'ha fatto, per le sue armonie esteriori e le sue proporzioni... e questo credo sia assolutamente indipendente dalla composizione ormonale e cromosomica di chi lo guarda... Da millenni, il nudo artistico per eccellenza è femminile, non maschile.
Sono le donne a incarnare la bellezza pura secondo me, non l'uomo. Non c'è niente da fare, esteriormente parlando, quelle più belle siete voi.
Per questo, dal basso delle mie minime (seppur presenti) conoscenze psicologiche, credo che per una donna sia pensabile, plausibile, o quantomeno fantasticabile un'esperienza sessuale con una cosa che di per sè è bella (_sensolato) anche se questo significa un'esperienza omosessuale che probabilemente non farà mai...
Per l'uomo, invece, il rapporto omosessuale con un energumeno rude e virile alla pari... bè... cazzo c'ho già l'ansia!!! L'approccio è completamente diverso dai...

Oh, magari son strano io, ma son convinto che questa spiegazione possa piacere e convincere noi maschietti (che di nostro siam semplici e lineari) anche senza scomodare il nostro amico Freud... (che secondo me a leggerci, comunque, si farebbe delle gran belle risate...)

StuzzicaSers!
(ps. come si può facilmente notare anche da ciò che state leggendo proprio adesso, Madre Natura non mi ha concesso il dono della sintesi...)

Anonimo ha detto...

Io aggiungerei a ciò che ha detto Stuzzicasers che la sessualità maschile è più penetrante e per un maschio etero non è "normale" essere penetrati, quindi cambiano totalmente le prospettive.
Purtroppo la sessualità nella nostra cultura non è libera da forti pressioni sociali che rendono tutto più difficile, ricordo quando studiavo diverse analisi sul transessualismo in cui donne diventate uomini, nonostante operazioni più difficili e meno "perfette"[è più facile tagliare che cucire, mi si scusi la brutalità] si trovavano meglio nella loro nuova condizione di maschi rispetto a uomini diventati femmine costretti a scontrarsi con un maschilismo imperante...credo che questo implichi una maggiore difficoltà anche per quanto riguarda l'omosessualità per una lesbica od un gay...
Ah son olengai ma non mi va di sgnarmi e resto anonimo

V ha detto...

Bel post, che fà riflettere. Per quanto riguarda l'argomento sessuale omo-sogno-sessuale non ho mai avuto problemi, sinceramente ho fatto sogni in cui mi trovavo con un mio amico e c'era del coinvoglimento nella sfera sessuale.Non me ne faccio problemi a dirlo (lo sà anche lui) non vedo dove sia il problema, la questione è che i maschi (anzi meglio il mondo sessuale maschile) è incentrato sulla figura del virile e dell'anti ambiguità, io credo che ogni tanto accettare l'attrazione per un tipo di amico/ragazzo non ci sia niente di male, con questo non dico attrazione fisica bensì dico che nessun maschio fà un affermazione del genere: bè carino quel ragazzo (riferendosi esclusivamente alla parte estetica) cosa che invece le donne fanno perhè non vedono l'apprezzamento di una bella ragazza come un qualcosa che intacchi la loro sessualità ma solo un apprezzamento che và al di là di ogni proprio orientamento sessuale...
Penso che "all'uomo" venga indotto all'omofobia cioè al rifiuto di ogni apprezzamento anche estetico dell'altro sesso...ora la questione è ben più ampia e riguardo ai sogni, non sempre sono espressioni di desideri inconsci ma magari possono essere anche delle reminescenze di azioni che per un caso fortuito si incontrano nella nostra mente mentre dormiamo...quindi non mi sono mai spaventato di sogni strani o omosessuali, tanto ci si sveglia e non credo le cose cambino dalla realtà del giorno precedente.
E comunque se mai i veri dubbi fateveli venire quando la cosa avviene da svegli, allora là incomincerei a pensare che forse forse il vostro orientamento sessuale sta cambiando e in questo nn c'è niente di male se non l'onestà con se stessi e con il proprio corpo

Tanti bacini maga magò...tuo mago merlino che ti cerca e non ti trova eche qualche volta ti ha sognato ihihih (faccina con linguaccia)

Maga Magò ha detto...

@sers: premesso che:
-se io fossi in te controllerei meglio,puta caso ti è sfuggito qualcosa
-se puta caso un giorno ti vedessi in appostamenti omosessuali,giuro che per il bene che ti voglio che tenterò di salvarti

Ora,che questo argomento era stuzzicante,divertente e piacevole s'era visto dal cambio di postura che hai assunto su quel divano al sentire le parole sogno-donne-sesso,abbandonando la visione di quella partita alla play!E lo sappiamo tutti cosa vuol dire TENTARE di distogliere un uomo dal calcio.
Poi ti dirò..per la prima volta posso quasi affermare che sono in semi accordo con te!
Il corpo femminile è senz'altro più bello di quello maschile,fermo restando che io preferisco comunque il secondo.
E quello che tu hai esposto potrebbe essere una valida argomentazione.
Quindi mi devi un brindisi (come da promesso) a questo evento,perchè non so se ce ne saranno altri!
E poi avrei da controbattere sull'affermazione "..che di nostro siamo semplici e lineari".
Chi?voi uomini?
Stai scherzando?
..te lo spiego in privato poi..
Ma che è successo?
Mi hai contagiato con la mancanza di sintesi!
Ho fatto un post invece che un commento!

@molengai: è una giusta affermazione quella sul transessualismo.
In effetti le donne che decidono di diventare uomini anche a livello psicologico mostrano si difficoltà ma comunque sempre in misura minore rispetto a uomini che scelgono di diventare donne.

@vale: sei tornato alla vita finalmente;cominciavo a pensare che ti avevano rapito gli alieni.
E sei tornato su un post..che la dice lunga insomma!
Ma senti tu che sogni che fa vale!!
..ardito il ragazzo!

Anonimo ha detto...

Ma poi tutti sti discorsi hanno portato a qualcosa? Le donne si sono baciate e toccate? I miei amici sono delle merde, lo sapete, anche se sto a cesena un fischio e in queti casi arrivo!!!Direttissimo Cesena-Prato!!Sto week end torno..Mi raccomando: la volta scorsa la teoria, stavolta la pratica!!
P.S. Ho comntrollato anche io...Nenache mezzo cromosoma omosessuale..
Matte

Anonimo ha detto...

menomale che non c'ero a questa discussione..comunque mi fate paura..e tanta..eheh

papa

Anonimo ha detto...

Io sono l' amica di cui non si fa il nome per privacy e che ha dato origine alla discussione raccontando di un suo sogno erotico con un'amica.
Effettivamente le donne non sono poi così inorridite all'idea di avere un incontro sessuale con un'altra donna ma questo, secondo me, è dovuto al fatto che gli uomini hanno paura di vedersi sminuire a livello di virilità. Fin da tenera età i bambini, righello in mano, stanno lì a "confrontarsi" ;altro esempio: si può offendere un uomo dicendogli "frocio" ma per la donna neanche esiste una offesa corrispondente. Discorsi un po' contorti...
Ciao!! Vero

Anonimo ha detto...

Pure io ho fatto qualche sogno "lesbo" senza pensare mai di esserlo. Per la maggior parte degli uomini la paura che la loro virilità venga messa in discussione supera ogni buonsenso. Senza tacere che non ammetterebbero mai che in ogni essere umano c'è una componente omosessuale (come anche omicida, suicida, o che so io) che non è detto prenda il sopravvento o venga mai messa in pratica. Ho detto.

Anonimo ha detto...

"si può offendere un uomo dicendogli "frocio" ma per la donna neanche esiste una offesa corrispondente"

cara Vero, l' anno scorso mi è capitato di sperimentare la tua teoria al Pistoia Blues...

conclusioni: Se davanti a te sosta una cazzo di metallara che ti ostruisce la vista con fottutissimi saltelli (oscurando così il grande Jeff Beck)..rivolgendoti a lei e alla sua amica ,che saltella all' unisono, con la frase "Ci mancavate solo voi...ma bade ste du lesbiche..." otterrai che queste ,con voce incazzata, ti faranno capire che si ritengono offese.

Anonimo ha detto...

a me piace farmi fare pompini e non ho problemi, prefreisco le donne, ma a volte non disdegno qualche bell'omino, giovane ovviamente!

Maga Magò ha detto...

@matte: la prossima volta aspettiamo te,promesso!
Ma sempre e solo teoria,perchè da sveglie e coscienti siamo etero più che straconvinte!

@papa: era meglio se c'eri!
Almeno ti svegliavi un po!!
E sentivi che sogni è costretta a fare tua moglie per le tue mancanze coniugali!

@vero: io mi offenderei se mi dicessero che sono lesbica però!!
Tu no?
..anche tu..anche tu!!

@alianorah: non vedo assolutamente niente di male nel fare sogni di questo tipo.E ti dirò,non mi è neppure mai passato dall'anticamera del cervello di aver mutato per questo tendenze sessuali.
Però per gli uomini,è vero,è diverso!
Troppo virili e orgogliosi per ammettere che in loro albergano componenti omosessuali..più o meno latenti!

@billy: ma ti paiano cose da dire a due donne??

@anonimo: l'eccezione che conferma la regola!!