CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

martedì 5 febbraio 2008

De Sagae hominibus cogitans

Avvertenze: stasera c'è posto per un post femminista!

Una volta mi capitò di dire a un ascoltatore piuttosto ardito:
"Si beh,perchè in fondo le donne sono assolutamente superiori agli uomini!"
E lui,guardandomi con gli occhi sbarrati,pensando forse ai suoi pluridecennali anni di psicoanalisi mi disse:"Eh interessante,continui pure.."

Negli uomini della mia vita ho sempre riscontrato dei particolari,dei piccoli tratti,caratteristiche che li accomunassero: dalla stessa macchina,dai capelli,dai tratti del viso fino al carattere e al modo di fare.
E per quanto si possano considerare coincidenze,io,proprio io che sono una pseudopsicologa,non posso considerarli frutto del caso.
Devo poter pensare che in fondo è il mio inconscio a guidarmi nella loro scelta.
E non voglio scomodare Freud per potermi spiegare perchè la maggior parte degli uomini che hanno avuto a che fare con me sono tutti delle teste di cazzo..
Non ho detto tutti.
Ho detto la maggior parte.
E di quella maggior parte,di alcuni mi sono innamorata,di altri mi sono invaghita e di altri non ricordo.
Perchè,perchè le donne sono delle maledette coglione (accidenti a noi)..e l'uomo spocchioso e stronzo ci piace!
Perchè quello dolce,smelenso e iperpresente ci fa cariare i denti,innalzare il diabete e ci fa passare la voglia di mangiare dolci!
E questo è un atteggiamento talmente adattivo,che uno stronzo lo riconosceresti tra mille.
Oh poi se non lo trovate,venite pure da me!
Io ho il lanternino,e di qualsiasi tipologia abbiate bisogno..
No problem!
Io ho esemplari di tutte le specie e razze nella mia collezione.
Da quello con l'alitosi (smelenso e presente) a quello che preferisce dormire piuttosto che portarti fuori a bere!
Poi a bere..si fa per dire!!

Mica avrò trovato l'unico esemplare che mi manca??

8 commenti:

Anonimo ha detto...

"Sei come il sole che sorge nel porto di Livorno"

Maga Magò ha detto...

@anonimo: e poi ci si chiede perchè ti odio??
Te e il tuo(cioè mio)amico livornese!

Anonimo ha detto...

la mia miopia sta peggiorando...
ho letto:
"De segae omnibus cogitans"
ora...io in latino non ero una cima e ho tradotto:
"Sulle seghe mentali di tutti"

...

V ha detto...

Mmm questo è un post che fa pensare, anche se da pensare non c'è niente...Non sò in che schiera di uomini mettermi, probabilmente la più azzeccata è nel mezzo...cioè stronzo e bastardo con le ragazze dolci e melense e invce dolce e melenso con le ragazze stronze e bastarde (e alcune anche un pò di facili costumi).
Tu che sei stronza o dolce così mi regolo Ihihih scherzo???Maga magò era un pò stronza ma sinceramente mi faceva troppo ridere poi quando ti trasformi da rinoceronte dai il tuo meglio ihihih altro scherzo...spero solo un giorno di non fare come merlino e attaccarti il morbillo sarebbe meglio far altro ...
Oggi sono un pò sarcastico/ironico/mentalmente esaurito (forse l'ultimo è il più azzeccato)

Baci Vale/mago merlino/jack(di shining)

Maga Magò ha detto...

@billy: la devi smettere! sembra che maga magò oltre a non sapere una sega adesso scriva post sulle seghe di tutti.
La stai facendo diventare lo zimbello della blogsfera!

@vale: ma magari fossi stronza!!e sottolineo magari!
E poi,stai all'occhio,maga magò quella vera sapeva trasformarsi in rinoceronte,io faccio molto ma molto peggio!
E soprattutto no mi faccio infettare da quello scemo di merlino!!;)

Anonimo ha detto...

Insomma è come il film "Balle Spaziale" dove erano tutti "Stronzo".

P.s. volevo dire una cosa : picchio11 è gay.

wannabeeditor ha detto...

fottiti stefano

Maga Magò ha detto...

@stefano e picchio: in realtà mi aspettavo un commento più sagace visto come vi divertite ad apostrofarmi ;)