CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

sabato 16 febbraio 2008

Sabato da dimenticare

Il sabato è sempre stato uno dei miei giorni preferiti.
Perchè la mattina posso dormire,e io adoro dormire..
Perchè il pomeriggio posso andare a zonzo,e fare quello che durante la settimana non ho tempo di fare..
Perchè la sera si esce e ci si ripiglia dalla serata solitamente distruttiva del venerdi..
Perchè è sempre seguito dalla domenica..
E io la domenica dormo,dormo,dormo e ancora dormo..

Oggi,nonostante sia sabato,non c'è per me la stessa atmosfera..
Sarà che avere gli esami di lunedi è totalmente una rottura di palle..
..si perchè che diavolo..non puoi fare tardi..anzi non puoi fare una sega nulla..
..perchè l'ansia ti mangia,per non parlare delle paranoie!
E poi mica puoi arrivare all'esame che hai due occhiaie che fan paura con 3 ore di sonno alle spalle..via!!
Ora in realtà io me ne sono totalmente sbattuta di tale esame,considerando che stamani sono tornata a casa con gli occhiali da sole..
E adesso ne risento chiaramente le conseguenze..
Nel mio cervello adesso circolano solo 3 parole:
PARANOIA ANSIA DISPERAZIONE

Tutto ciò che ha caratterizzato il mio sabato è un cumulo di fogli con mille formule sopra,litri di caffè,il telefono,e un libro con su scritto:
"Manuale di Reti Neurali: Modellizzazione dei processi cognitivi"
Traduzione: Cazzate,che non capirai mai per cui vuoi un consiglio? Impara tutto a memoria e vai a dare l'esame che poi quando l'hai fatto resetti tutto e il tuo cervello peserà 3 kg meno!

Perchè a me,parliamoci chiaro,cosa me ne può fregare di una stronza e fottuta macchina che mi simula comportamenti umani?
Un bel niente..
E qui la risposta sempre di quel maledetto libro:
"Costruire reti neurali contribuisce alla comprensione del funzionamento cerebrale e comporta vasti campi applicativi"
Traduzione: Se non dai st'esame,cara Giulia,a luglio non ti laurei! per cui armati di pazienza e di un bel sorriso stampato in faccia e impara quello che un cumulo di sistemi artificiali ha in serbo per l'umanità!

E allora ecco cosa ho scoperto!
Nonostante sia arabo per molti di voi..
Io dico che..
..da domani voglio essere un Percettrone Multistrato!
E dopo questo,mi gioco tutti gli amici di Maga Magò!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ricordo di aver bevuto tantissimo il sabato prima di psicologia fisiologica e di avere ancora i postumi il giorno del'esame, tanto da riuscire a parlare della famiglia regnante inglese durante l'esame e della vita della professoressa negli States visto che avevo dimenticato quasi tutto il resto...
Sono passato da un 18 ad un 24 con una professoressa che aumentava al massimo di un voto dallo scritto all'orale, ancora sono un mito nella mia facoltà ;)
In bocca al lupo

Maga Magò ha detto...

Io quando ho fatto fisiologica non ero ubriaca,ma ho preso uno scarsissimo 22 allo scritto e poi un finale 24 all'orale dopo aver parlato 20 minuti netti del sonno NREM!!
Forse sarà la stessa prof. chissà!
La tipa che ho in mente io sarebbe capace di parlare dei regnanti inglesi..eccome!!
Crepi..e speriamo bene!

Anonimo ha detto...

ricordati che quando abbiamo l'esame lo stesso giorno si crea una insolita relazione biunivoca. Quindi comportati bene(e ora fai pure i dovuti scongiuri)!
Vero

Maga Magò ha detto...

eh appunto..
Mi sto ancora toccando per questo gufo che mi/ci hai tirato!!
Le parole d'ordine sono:
Zero paranoie
Zero ansie
1000 Gordon al Camelot domani sera!
Ci si già briache li!!
i love u
E in bocca..

Anonimo ha detto...

Se ci si fermava a Rosenblatt avevi molto meno da studiare.
Maledetto Werbos :-))

Anonimo ha detto...

Un c'ho capito una manovella..ma la mi domanda è questa: ti laurei pè andare a laorare alla Nasa?? No,cosi tanto pè sapere..fammi un fischio eh che ora son curioso di capire che laurea prendi..un saluto!

Maga Magò ha detto...

@claudio: davvero maremma ladra!
E invece hanno caricato ancora di più il tiro..e studia fino a Hopfield!!
Già che a Rosenblatt sarebbe da proporgli il rogo..

@ale: oh ale!!icche ti deo dire?
A psicologia ci fanno studiare anche sta roba!!
Devo andare dal rettore di Firenze a farci un discorsetto,temo!!

Damiano Aliprandi ha detto...

Venite a farmi compagnia qui in carcere da me teste di capra!! Così la smettete di bere e poi fare gli esami! Potreste essere i miei figli! Porca troia!

V ha detto...

Finalmente commento: se posso dire la mia (come poi ti ho già accennato) feci un esame post-laurea di un mio amio dopo 4bottiglie di brachetto in 3 l'esame è andato una favola e tra l'altro era orale...
Secondo me perchè l'alcol riesce ad aprire le parti di cervello che sono chiuse in modo da far venire fuori concetti mai espressi prima...
Viene da se che se il prof sente l'odore di vino e voi vi addormentate durante l'esame lasciate perdere che l'alcol non fà per voi

Baci tardivi ma che alla fine sono arrivati...tuo Mago Merlino

Maga Magò ha detto...

@incarcerato: mi pare che alla fine tutto quest'alcol non abbia fatto poi cosi male prima degli esami se mi mancano solo 2 esami per laurearmi con una media del 29!!!

@vale: mentre tu finalmente commentavi,in quel preciso momento mi stavano interrogando!!
Che sintonia di maghi!!

wannabeeditor ha detto...

oggi ho dato la tesi alla relatrice (bona)... speriamo bene!
complimenti per l'esame... anche se non ho capito quanto hai preso...

Anonimo ha detto...

sabbath da dimenticare..

sabbath da ricordare:

http://www.youtube.com/watch?v=SRwwYWlbP2U

wannabeeditor ha detto...

billy ti amo!

Maga Magò ha detto...

@picchio: ho preso 30 picchio!! e adesso è finalmente un -2 per me!!

@billy: sempre più fiera di essere ancora l'unica (o comunque una delle poche)donne che ti commenta il blog!!

Anonimo ha detto...

Complimenti per l'esame.
Io mi sono laureato in psicologia a Firenze anche se mi sembra fosse un'altra vita e non questa...
La mia professoressa credo non ci sia più, io non ricordo neppure il nome, mi pare si chiamasse "del viva" ma potrei confondermi. Di solito lei si vantava di bocciare almeno il 90% allo scritto ed un altro 50% all'orale, ma con me è andata fuori tema. :)

Maga Magò ha detto...

@molengai: è ancora lei!!
Quella donna è stata il mio incubo per molto tempo,per i mille esami che ancora fa in quell'università!
Il sollievo che ho avuto quando li ho finiti non so se sarà paragonabile alla gioia di laurearmi!!