CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

lunedì 28 gennaio 2008

Doveri Inconsci

Io sono una compulsiva.
Lo so.
L'ho sempre saputo.
Ma quando mi trovo a fare caso più del solito al mio comportamento,
a quella "coazione a ripetere" mi chiedo come mai casa mia ancora non sia diventata San Salvi!!
Le ho tutte.
Dalle più semplici e comuni alle più complesse.

Controllo di aver chiuso il gas prima di uscire di casa come minimo 2/3 volte.

Controllo le mandate della porta o l'allarme dalle 2 alle 6 volte.

Mi lavo le mani con una frequenza ossessiva.

Se non rispetto i miei schemi di routine dalla mattina alla sera incorro in crisi esistenziali.(Con picchi di frequenza maggiori al mattino)

Controllo se ho chiuso la macchina 2/4 volte
(neanche avessi una lamborghini..sono una seicentista!)

Se mentre guido,mi suonano senza motivo credo sempre che mi stia andando a fuoco la macchina. (Anche se ho scoperto che non sono l'unica)

Organizzi e controllo i miei piani della giornata ripetutamente e qualsiasi variazione in corso d'opera mi urta sensibilmente il sistema nervoso.

Ho una coazione a ripetere decisamente marcata per quanto concerne i dolci.
Se li ho sotto mano,occorre che qualcuno me li tolga da davanti,prima di vedermi volare via come una mongolfiera.

Per l'assunzione di qualsiasi farmaco con prescrizione medica,mi assicuro dalle 2/5 volte di aver assunto quel farmaco prima di uscire/andare a letto/mangiare.
(Massima coazione con la pillola anticoncezionale!)

L'ultima e la più importante è la mia borsa.
Io giro solo con valigie.
Le borse piccole mi disturbano e anche quando sono costretta per ovvi motivi di vestiario a usarle (lasciate perdere..solo le donne capiranno),le rimpizzo di qualunque cosa per poi imprecare che non trovo assolutamente niente.
Ci metto di tutto..ma soprattutto roba che non userò mai.
Se facessi un analisi statistica della frequenza d'uso degli oggetti che porto in borsa,sarebbe per tutti pari a zero o comunque approssimato a esso.
Un esempio?
Chi gira con una specie di ovetto che si apre con dentro strumenti da estetista?
Io ce l'ho.
Si sa mai che mi si spacca un unghia,me la devo limare...
Frequenza d'uso: 2 volte in 8 mesi forse!

Vogliamo parlare di quelle mille rubriche che mi porto quotidianamente dietro?
..su tutte ci sono gli stessi medesimi numeri da anni..
Ma perchè non mi decido a toglierle?

Viaggio con diversi tipi di salviette..
..puta caso non ci sono lavandini nelle vicinanze...

Perchè chi è compulsivo prevede sempre in quali situazioni non potrà attuare la sua compulsività/ossessività e si adopera per poter ovviare a tale "limite"!

Io sono anche cosi.
Tanti sono anche cosi.

Abbiamo il numero di San Salvi?
...vacanza collettiva...all inclusive!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Cercasi amica/innocente conoscenza sana...
Invece, la mia vita è tutto un caos, anche se adoro organizzare..è ottemperare che mi distrugge!!!
fede

Anonimo ha detto...

Ma perchè, non vogliamo parlare della frequenza allarmante con cui ti metti il burrocacao (sulle labbra ormai c'hai un pozzo petrolifero, tra un po'viene a farci la guerra Bush)? E dei tuoi 1500 astucci divisi per funzione (studio, ripasso, secondo ripasso, studio in extremis, appunti etc...)?
Vero, la disorganizzata cronica

Maga Magò ha detto...

@fede: io sono un amica sia innocente e sia sana! pensa se ero MALsana cosa non usciva fuori dalla coppia d'oro!

@vero: maledetta disorganizzazione!
Della frequenza del mio burrocacao se ne aggorgono anche i muri..ma ormai è dipendenza!
E per i miei 1500 astucci...non è vero..ne possiedo solo 3 forse 4..ok ok facciamo 5 e non se ne parla più!!

Anonimo ha detto...

Maga Magò del +PRA: mi sono imbattuto per caso nel tuo blog.
M'incuriosisci per le salviettine: qual è la tua marca preferita? Io, per inciso, uso i Chilly: sono formidabili per sformaggiarsi il frenulo subprepuziale dallo smegma.
Il fatto è che dopo mi dispiace sempre buttarli via; mi sembra sempre di sprecare qualcosa di prezioso che viene da me.
P.S.: che c'entra San Salvi?

Maga Magò ha detto...

@mas-ti-gaccio: in realtà le uso di qualunque tipo..ma di quelle intime mi porto dietro solo 2 esemplari!!
e non sono Chilly!
per quanto riguarda lo spreco..
non mi pare il luogo opportuno per poterti suggerire possibili alternative.
e San Salvi è un ex manicomio per cui credo il posto più consono per una complusiva/ossessiva.

Roberto ha detto...

muahahuauhauh...grazie a Dio esistono i matti...