CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

lunedì 3 marzo 2008

Dove osano i pischelli...

A me qualcuno mi deve spiegare perchè ho le calamite per i ragazzi più piccoli!
Spiegatemelo voi!

Venerdi sera. Tre di notte.
Arriviamo alle paste per prendere da bere e troviamo una serie di arzilli giovanotti seduti su una panchina.
Mentre stiamo per uscire,sentiamo:
Pischello 1-"Oh ma che hai fatto stasera?"
Pischello 2-"Ma chi io? Io ero con queste due!"

Tramite sguardo è partito un bellissimo "Ti garberebbe sai!!"

Chiaramente io non ho sentito questi due che parlavano,perchè altrimenti acida com'ero più che farglielo capire con lo sguardo,gliel'avrei direttamente detto!!
E che cazzo!

Le teorie sono 2 a questi punti:
-Non c'è più la gioventù di una volta,quella dei miei tempi per intendersi,dove le ragazzine (me compresa) sbavavano per i ragazzi più grandi. E i ragazzi erano visibilmente intimoriti da quelle più grandi.
Adesso questi ragazzetti sono talmente assatanati,talmente assorbiti dal testosterone che ti guardano come se ti dicessero "oh bella vedi un po che se ti becco da sola.."
E non si va lontano dalla verità se si afferma (con le dovute precauzioni,perchè a me non è mai successo,intendiamoci) che sono più svegli questi che i tuoi coetanei!
La solita società che cambia. Cambia lei,cambia tutto.
Andavo al liceo ok...ma io mica mi ricordo di essere mai uscita di venerdi sera quando il sabato mattina andavo a scuola.
E allora? Questi ragazzetti perchè li sguinzagliano fuori di venerdi sera?
Li lasciano andare a ballare,alle feste,nei locali?
E li vedi li che si alcolizzano,che fumano come ciminiere e fanno i cascamorti con le ragazze!
Di venerdi..di venerdi sera...
Ma domani non andate a scuola,maledetti?

-Posso dimostrare 18/20 anni. Cioè mi posso scambiare per una della loro età no?
Mi pare un po improbabile di venerdi sera,rivestita e truccata ma ci può assolutamente stare. Anche considerando il fatto che ora a 15 anni sono tutte messe,con tacchi,gonne che manco io mi metterei,con il mascherone in faccia,sigaretta in bocca e imbenzinate bene bene!

Voglio dire: a 22 anni una volta andai dal tabaccaio e chiedondogli un pacchetto di Chesterfield,lui che mi dice?? "Ma ce l'hai te 18 anni?"
Ora è anche vero che a volte esco di casa che non mi si può vedere (a chi non succede?)..ma addirittura togliermi 4 anni mi pare eccessivo!

Quindi?
Come posso risolvere questa situazione?

Posso spiegarmela nel seguente modo:
Se i miei coetanei maschi l'abbozzassero di andare con le pischelle lasciando a sacco vuoto i coetanei maschi delle pischelle,forse si ristabilirebbe il giusto equilibrio delle cose.
E si eviterebbe che pischelli scalmanati con il sistema ormonale in vacanza a Ibiza si fiondino su di me...su di noi!

Eh??

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Giusto.Io son della prima fascia,quella per cui quando ero pischello c'avevo un timore incredibile per le ragazze più grandi.Sapendo però che quelle più piccole volevano quelli della mia età.Ora è un casino.Non si riconoscono più le età.Non si sa più da che parte stare.Ti capita di incontrare gente di 16 anni che ne dimostra 30 e viceversa.Come diceva Tonino Carotone: è un mondo difficile...un bacio!

V ha detto...

Mmm questo mi riporta al mio brutale assaggio di cambiamento dell'adolescenza, era natale 2007 30 parenti a casa con annessi cugini e cugine di mia mamma che non vedevamo da molti anni...Premetto ho due cugine che ora hanno 17 e 18 anni e non vedevo da circa 3/4 anni, certo uno si aspetta che crescano cioè un pò di trucco tacchi e magari anche una sigaretta in bocca, amara fu la mia visione quando vidi due DONNE con tacco alto, rossetto e trucco all'inverosimile...la mia seconda parola dopo averle salutate fu: ma quanti anni avete??? e loro con una vocina stridula alla "ragazze di muccino" mi risposero 17 e 18 e io dentro di me: A' zì ma come cazzo le hai conciate me parono du mignotte della salaria...
Comunque questa è un altra storia, dico solo che io da quando avevo 14/16 anni tornavo a casa alle 11 il sabato sera e andavo a mangiare la pizza vicino casa e i pomeriggi li passavo a giocare a monopoly o a risiko (ci gioco ancora), ora a 16 anni tornano alle 2 a casa spacciano scopano e ci provano con le 23enni io a 16 il massimo del rapporto che a 16 anni potevo avere con una 23enne era: scusi sa che ore sono???
Ora il problema è uno, che sta nuova gioventù è sfacciata all'inverosimile e mi fà quasi pena perchè sempre di più si vuole emulare un tipo di prototipo che ci da la televisione, il cinema e la società (vedi muccino, moccia ecc.ecc.)del figo cocainomane con i soldi e pieno di donne...solo che a 17 anni non si è donne o uomini si è solo cretini e mi ci metto anche io di mezzo, perchè lo dico a 17 anni ero un cojone sia con le ragazze che con il mondo intero e credo meglio cojone al tempo che finto uomo ora...
Scusa la risposta al post lunga ma è una cosa che mi da i nervi vedere sti ragazzini...
Baci Mago merlino che ripensa ai suoi 17 anni brufolosi, timidi e soprattutto di avvicinamento al mondo alcolico...

Anonimo ha detto...

cara giulia questo si che è parlare è la mancanza di equilibrio a fotterci tutti
ps ma io che parlo a fare visto che vo cercando i trentenni...mah...
evi

Anonimo ha detto...

beh cara non è solo tuo il problema...
io ho sempre avuto ragazzi più piccoli di me...non di molto ok...mesi o al massimo un annetto..
però le tue teorie mi garbano

wannabeeditor ha detto...

Vedi, il fatto è che per anni voialtre della nostra età (parlo in generale) ve la siete tirata tanto, ma talmente tanto che a un certo punto, vista anche l'ottima qualità delle nuove leve, se uno decide di divertirsi un po' abbassa il tiro, che è anche più facile (soprattutto in mancanza di lucidità). Certo la "qualità" è diversa e non può essere più di un semplice gioco.
Però, cazzo, vi sta proprio bene, d'altronde chi semina vento raccoglie tempesta.

Maga Magò ha detto...

@ale: il problema è che il genere femminile sta facendo estinguere quello maschile e di uomini che fanno gli uomini ce ne sono pochi. Ma anche di donne che,forse ad oggi,non hanno più voglia di fare le donne!

@vale: io credo che ci siano esperienze che devono essere proporzionali all'età che si ha. A 17 anni si fanno cose da 17enni e non da 25 enni,io credo. Questo è quello che succedeva durante la mia adolescenza quantomeno. Adesso c'è la società,c'è la televisione,ci sono le ambizioni diverse e c'è la voglia di apparire più che di essere. Questo ha un influenza notevole sul rapportarsi al mondo e quindi anche alle persone del sesso opposto!

@evi: oddio neanche con loro si va mai sul sicuro!
Potrei scrivere a bizzeffe anche su di loro..e loro si che deludono!
C'è un aspettativa proporzionale all'età anagrafica che a mi ha sempre deluso.

@miss iblis: ce ne sarebbero altre di teorie però quelle non posso esprimerle qui..magari poi te le espongo!;)

@picchio: secondo me bisogna vagliare un attimo la situazione. Io non credo che tra quelle più piccole non ci sia nessuna che non se la tira!
Credo ancora fermamente che a volte farvi soffrire un attimo,sia oltre che divertente anche salutare.
Perchè se ci stiamo subito,siamo facili; se non ci stiamo,ce la tiriamo e andate da quelle più piccole...
Dimmi un po tu che dobbiamo fare qui!!!

Anonimo ha detto...

Non so che fascia di età intendi per pischello, ma io, che parlo per me, non vado in giro di venedrdì sera, e se ci vado me ne sto per fatti miei con gli amici E amiche, non mi metto a fare certe cose, anche perché non so cosa è ma a me quelli che fanno così mi stanno a priori sulle p***e...
buona fortuna in futuro;)

Maga Magò ha detto...

@xectx: che onore avere un Ettore tra i commenti!! ;)

Anonimo ha detto...

dici delle sacrosante verità, io che ho un paio d'anni meno di te mi acorgo che le cose son cambiate tantissimo da qualche anno fa, c'è da dire che sti pischelli son sempre in giro a tacchinare le ragazze, le ragazze pischelle io non me le filo perchè comunque ho una minima dignità da mantenere, le ragazze della mia età non mi si filano, e non ho idea del perchè, e in più devi anche stare attento quando incontri una ragazza perchè potrebbe avere 15 anni e dimostrarne comunque più di 18... della serie: "ciao, come ti chiami? sei simpatica sai... mi fai vedere il codce fiscale?!"
no no, si stava meglo quando si stava peggio!!!

Maga Magò ha detto...

@boss: a girare di sti tempi,si rischia le manette..te lo dico io!!