CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES

mercoledì 12 marzo 2008

Santi vizi e Sante dipendenze

Essere viziosi costa.

Quando ho smesso di fumare,mi sono rientrati in tasca più soldi che altro..oddio anche i miei polmoni hanno goduto a dir la verità.
Comunque..ho un sacco di vizi,e mantenerli tutti di questo periodo è un po un macello!!

Il primo si chiama alcol. 17 euro due negroni mi pare sufficiente per esporre il problema. Non vi pare?

Il secondo si chiama superenalotto. Perché 4 amiche cretine si accorgono un bel giorno che i loro ex fidanzati possono ancora avere una qualche minima utilità (se mai l’hanno avuta!) e perché no giocare il numero del giorno in cui si è riacquistato lo stato di single? Non grava molto sulle finanze..ma sono sempre 3 euro al mese!

Il terzo si chiama lotto. Perché io son psicologa..ma sono scema prima! E se sogno dei numeri la notte,il giorno dopo li corro a giocare: 5 euro sulla ruota di firenze. Non escono mai..e me ma continua a dirmi che vanno giocati per almeno un mese. Quanto fa? Contate voi..io a matematica avevo 4 se mi mettevo la gonna e 3 se avevo i pantaloni per cui..

Il quarto si chiamano libri. Ma quanto diavolo costa farsi una cultura? E poi ci si lamenta che mezza gente è analfabeta! Cazzo ti credo..un libro a copertina rigida sono 18 euro..

Il quinto si chiamano vestiti. Eh si..la ragazza dei vestitini io sono,come qualcuno mi ha apostrofato. E nonostante continui a comprarli da un tizio di fiducia a basso costo (e massima resa)..se ne compro 8 in un mese..forse forse..200 euro li spendo!

Il sesto si chiamano borse. Senza scherzare..forse forse a 60 borse c’arrivo. E chiunque mi conosce sa che io dalle borse sono dipendente! E tutte le volte che ne riporto una a casa..trovo me ma disperata con le mani nei capelli che mi dice :”ma adesso questa dove la metti?”

Il settimo si chiama burro cacao. E benché abbiano un prezzo modesto..se ne consumate almeno 3 in un mese (estate compresa) tanto modesto non lo è più!

L’ottavo non è proprio un vizio..comunque mi costa sempre 200 euro al mese per stare sdraiata su un lettino ed esporre vivamente i cazzi miei!

E poi…e poi ne avrei anche altri!!
Se solo riuscissi ad assecondarli,mi piacerebbe mangiare cinese,in realtà anche provare l’indiano (qualcuno me l’ha promesso mi pare!!),andare a teatro,al cinema più spesso,andare a concerti di musica jazz,mostre,musei e quant’altro!!
Ma come si fa?
Io sono una povera studente squattrinata!!
E se li assecondo tutti,chi me le paga le vacanze a Formentera quest’anno? Voi?

10 commenti:

Guerriere del Comma ha detto...

Chiedi a qualche istututo di credito. Poi ti viene a casa Gennarino, ex pugile di incontri clandestini, divenuto esperto di recupero crediti, e ti trovi a dover rimborsare il 300% in più della cifra iniziale. Oppure smetti di comprare vestitini. Compri la Coloreria di Grey (ottimo direi) e ad ogni occasione di tingi i vestiti di un colore diverso. Poi attenta a non strusciarti con qualcuno che gli lasci il marchio.

Anonimo ha detto...

non avendo il vizio del gioco e del fumo già risparmio un bel po'
due negroni a 17€ son veramente cari, vieni a bere un po' qui da noi!!!
per il resto un cavaliere che ti paga i lteatro o la cena lo trovi, se ne trovi uno che ti paga le vacanze a formentera meglio ancora!!! (ma la parola di stasera è "cavaliere"?!?

Anonimo ha detto...

non ti facevo così viziosa...
passi la spesa per i Negroni, sebbene un pò cari, come dice boss, ma il resto è superfluo e puoi risparmiarci sopra un pò, così potrai prendere altri negroni :p

Anonimo ha detto...

Io c'ho un trucco per pagarmi le ferie. Quando vo a i'bar i'resto lo metto in un salvadanaio. Quando arriva i'momento d'andare in agenzia apro il salvadanaio e conto. Guarda che non scherzo, non ti rendi conto di quanti soldi c'hai. Per il resto non posso dirti niente: fumo,bevo,leggo,ho più di 40 paia di scarpe da ginnastica e, se te compri i vestiti, io compro i cd al posto tuo. Si fa a chi spende di più??

Anonimo ha detto...

Il burrocacao che uso io costa 17 euri!!! E' la mia principale fonte di spesa...

Anonimo ha detto...

anche noi mettiamo i soldini in salvadanaio per le vacanze! ;-) però sono accettati solo i pezzi da due euro, così si sale più in fretta!!!!

Anonimo ha detto...

svegliaaaa.....che si son fatte le ore piccole ieri??ma perchè non vieni in campeggio con me quest'estate,altro che formentera che c'è da divertirsi un casino...sui negroni sono daccordo,almeno 2 ad aperitivo...allora come avatar mi metto il boss col pesce in mano?
e passa a splinder...che uno per scrivere due righe debba diventare scemo con l'antispam lo trovo ingiusto

Anonimo ha detto...

e' vero il campeggio sarebbe gratuito, la settimana a formentera viene pagata quindi risparmia sull'alcol,che ti fa' bene al portafoglio e al fegato,e compra meno vestiti che nell'armadio forse non ci stanno piu'.Alla fine del mese forse qualche soldino in piu' c'e'.

Maga Magò ha detto...

@guerriere: credo che se uso la coloreria su quei tessuti cosi preziosi,mi si disintegra il vestito!!;)

@boss: si!!credo che la parola di ieri sera fosse cavaliere ma anche figlio,ammmmore,alcol e zozzerie (come dice la ipo). piuttosto dov'è che sei andato quando sono andata via? che qui girano strane voci!!! stasera si fa i conti..(e tremano i muri!!)

@molengai: eh infatti!!se no a formentera che mi bevo?acqua?
non mi pare il caso!!

@ale: anche te!! ma che è una mania di sti tempi quella del salvadanaio???

@romins: ehhh!! la mia rivale!!
ciao rivale!! vedi che alla fine non sono l'unica fissata con il burrocacao? lo spieghi alle mie amiche anche!!

@aubretia: è una mania!!!
grazie del passaggio!!

@ipo: sono sveglia sono sveglia!!
eh sai..boss mi da dei pensieri e la notte sto sveglia!!
comunque..si lo so sto blogger a te ti sta antipatico..sto lavorando per te non preoccuparti!
poi me li vieni a lasciare 600 commenti si!!

@anonimo: nell'armadio non ci stanno più no..ho speso miliardi per riempirlo..meno male che non ci stanno!!
e per il fegato...c'ho lo spettro dell'esame nel 2010..manca ancora 2 anni di negroni!!
si abituerà anche lui alle sfighe..mica solo io!!

Anonimo ha detto...

allora librerie, negozi di vestiti e borse, rivenditori di burrocacao e pub brinderanno alla faccia nostra (e con i nostri soldi) perchè come te mi ci rovino! Come minimo una cartolina per natale e ferragosto ce la meriteremmo!